Foro Boario “Pierino Ricci – Arena Bosco dell’Impero: a Ciano d’Enza uno spazio rinnovato per vivere la cultura.

L’arena spettacoli del Bosco dell’Impero sarà presto teatro di manifestazioni musicali ed artistiche di rilievo nazionale grazie ai fondi regionali del Bando Rigenerazione Urbana 2021 che hanno contribuito a rendere possibile i lavori di riqualificazione attualmente in corso di ultimazione. In data 27.02.2024 è stata pubblicata una procedura di manifestazione di interesse finalizzata all'individuazione di Enti del Terzo Settore interessati a partecipare alla co-progettazione – insieme al Comune di Canossa – della gestione di questo spazio rinnovato (https://www.comune.canossa.re.it/amministrazione/documenti-e-dati/documenti-albo-pretorio/bandi-di-gara/bandi-dellamministrazione/tutti-i-bandi). Ad aggiudicarsi l’affidamento della co-progettazione delle attività culturali da realizzarsi nell’arena spettacoli è stata la Fondazione Entroterre ETS che da anni si occupa di sviluppo territoriale e innovazione sociale attraverso l’ideazione e realizzazione di progetti culturali sul territorio nazionale.

“Grazie all’attività di co-progettazione, l'Arena spettacoli del Bosco dell'Impero – spiega il Sindaco Luca Bolondi - ospiterà importanti concerti, cinema all'aperto, serate di liscio, serate di elettronica in modo da far sì che sia un luogo inclusivo, aperto e capace di soddisfare le varie esigenze culturali ed artistiche di un territorio che ambisce a migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, e divenire attrattore di turisti ed investimenti”.

Aggiunge l’Assessore Paolo Mega: “Grazie a questa unione di intenti e alla serietà del lavoro, stiamo riuscendo a realizzare un obiettivo ambizioso con la speranza che tutto questo abbia un effetto migliorativo della qualità della vita dei nostri cittadini e degli ospiti che ci vorranno venire a visitare”.

In P.zza Matilde di Canossa - Ciano d'Enza Canossa (RE)

Piazza Matilde di Canossa 2

42026 Canossa